Questa mattina io e Layla siamo state nel parco di Belfiore, il primo che trovate nell’elenco di tutti i parchi di Doggymap.
Si tratta di un parco di media estensione, sulla sponda sud del lago Superiore, dal quale partono sia la ciclabile che arriva a Castelnuovo Angeli, sia quella che si collega al lungolago Gonzaga.
Con Layla solitamente passeggiamo all’interno del parco, costeggiando la riva salutiamo i cigni (che di solito non apprezzano molto la sua presenza…), e a volte ci capita qualche incontro con altri cani, ma la frequenza dipende parecchio dall’orario in cui andiamo…



Con lei in questo parco utilizzo il guinzaglio da 3 metri, e la mantengo a debita distanza per tutelare i numerosi selvatici che ci vivono, data la sua motivazione predatoria piuttosto alta, aspetto che non va assolutamente sottovalutato nella scelta di liberare il proprio cane in qualsiasi luogo.
Belfiore è veramente molto rilassante, con tantissime piante alte e tanta ombra, ci concediamo quindi anche una pausa sedute sul prato, per ritrovare connessione con questa nostra Natura che ci ospita pazientemente, e che ci regala benessere e buonumore.
E così il tempo si ferma. Respiriamo il vento, osserviamo i riflessi dell’acqua del lago che brillano come gioielli, e impariamo a stare. Ad assaporare il qui ed ora insieme.



Esperienze come questa rinforzano il legame con il proprio amico a 4 zampe, perché la condivisione delle emozioni è ciò che di più profondo possiamo costruire.
Puoi raccontarmi nei commenti come vivi questo parco insieme al tuo cane, sarò felice di leggerti!
A prestissimo con nuovi articoli ed esperienze nei parchi di Doggymap!
Kate
3 pensieri su “Il Parco dei Giardini di Belfiore”
Ciao Kate! Io e Bibi ci andiamo ogni tanto e devo dire che siamo sempre felici di fare questa passeggiata. Il ritmo della passeggiata cambia continuamente a volte è lento ed a volte è veloce. Bibi trova sempre nuovi angoli da esplorare e cani da conoscere 😅. Proprio un bel posto dove poter staccare e ricaricarsi insieme!!! A presto Chiara
Ciao Chiara! Ma siete super! Per Bibi è l’ideale data la sua voglia di esplorare e conoscere e la sua innata energia!! Lei è la socialità fatta a cane! A prestissimo!
Kate
iLFHFb xSkUi lploDEFf