Doggy map tour – Prima tappa: Foresta Carpaneta


Bentrovati amici di Doggy map!
In questa sezione del sito troverete le tappe del Doggymap Tour che si svolgerà in tutti i parchi inseriti nella Doggy map!
I partecipanti ovviamente sono i nostri amici cani, accompagnati dai loro conviventi umani, che insieme esplorano ogni angolo del parco, in un clima di socialità e allegria, dove le interazioni sono spontanee, ma soprattutto utili a conoscere sempre meglio la comunicazione tra cani. 
In questo primo incontro Layla, Cloe, Uran, Rasty, Ricky e Beppe hanno scoperto qualcosa di nuovo di loro stessi e degli altri: alcune convinzioni si sono sradicate, c’è chi ha riscoperto il puro gioco nella sua forma più primordiale, chi ha provato nuove emozioni e chi ha messo alla prova sé stesso… 
In queste esperienze di gruppo c’è sempre qualcosa di magico, un’armonia che si può leggere in modo molto sottile, perché ogni cane è diverso dagli altri, così come lo è ogni persona. 
In più la terza componente è l’unione tra persona e cane che esula dalla singolarità individuale e diventa qualcosa di più grande, che si esprime con lo sguardo, il contatto fisico e il contatto mentale. 
E poi c’è l’unicità del gruppo: la condivisione di uno spazio, seppur immenso, senza recinti, è estremamente importante proprio per le peculiarità sociali dei cani, che possono imparare a stare insieme anche solo guardandosi, valutando la situazione, e attribuendosi dei ruoli che conferiscono a ciascun componente un compito ben preciso. 
Per cani che vivono una quotidianità pressochè di routine, esperienze come questa diventano un’occasione imperdibile per acquisire competenze sociali, per fare nuove conoscenze e per mostrare lati di sé stessi che ancora non sono stati scoperti. 
Ma questa è soltanto la prima delle numerose tappe che ci aspettano con Doggymap Tour, vi invito quindi ufficialmente alla prossima esplorazione con i vostri meravigliosi cani, troverete tutte le indicazioni sulla mia pagina Facebook EduKate Dogs, zaino in spalla!

Un abbraccio
Kate 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *